Contatti

Studio Scienze Olistiche Applicate
Dr.ssa Francesca Rossetti

Castel Maggiore
Via Montale, 2

Funo
Via Galliera, 62

Tel. 389-1238607
email: info@corpomentecuore.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

CRESCITA PERSONALE – l’inizio di un viaggio

Il viaggio inizia generalmente quando, nella nostra vita, per la prima volta ci fermiamo e ci osserviamo. Non succede sempre, a molti non succede mai, ad altri succede alla chiusura di un ciclo di vita, dopo un lutto o un cambiamento significativi.

“Chi sono? Dove sto andando? Conosco veramente me stesso?” queste sono le domande più frequenti, accompagnate talvolta dalla sensazione sottile che la nostra vita, soddisfacente o meno, ce la stia scrivendo qualcun altro e che padroneggiare meglio noi stessi, le nostre emozioni, i nostri pensieri, ci possa aiutare a prenderne in mano le redini.

La nostra associazione offre moltissimi spunti di lavoro, poichè ognuno ha la propria via di conoscenza, la cosa importante è che la percorra prendendosi la responsabilità delle proprie azioni e dei propri cambiamenti, ma soprattutto aprendosi alla possibilità di accettare prima di tutto di cambiare, perchè non basta conoscere se stessi se poi non si desidera accettare il rischio di cambiare consapevolmente ciò che non si vuole più.

Alcuni di noi preferiscono discipline psico-fisiche; lo yoga e  il tai chi vengono proposti proprio con lo scopo di esplorarsi e coltivare la forza interiore necessaria a intraprendere il cammino.

Altri preferiscono vie più sottili e mentali come la meditazione, che introduce alla conoscenza e alla padronanza dei nostri stati mentali.

Altri ancora preferiscono il colloquio. Qui interviene appunto la consulenza individuale che talvolta si propone solo a scopo orientativo per individuare le necessità del singolo e indirizzarlo verso altre discipline, talaltra si propone come percorso in sè, fatto di incontri volti ad apprendere un metodo per essere in grado di riconoscere le convinzioni e i condizionamenti che assorbiamo talvolta fin dalla più tenera età e che limitano la nostra vita non facendoci vedere le enormi possibilità che essa ci offre.

In questo caso i colloqui ci aiutano a riconoscere tali condizionamenti e a metterli da parte per aprirci alla vita e andarle incontro con rinnovato ottimismo.

I colloqui vengono svolti dalla Dott.ssa Francesca Rossetti, Sociologa e Maestra Yoga (per conoscere il curriculum formativo-professionale della Dott.ssa Rossetti si rimanda alla pagina relativa nel sito), previo appuntamento.

Comments are closed.