Contatti

Studio Scienze Olistiche Applicate
Dr.ssa Francesca Rossetti

Castel Maggiore
Via Montale, 2

Funo
Via Galliera, 62

Tel. 389-1238607
email: info@corpomentecuore.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

DANZA YOGA: La Danza della Vita

Matisse-danza

Nella mitologia tantrica Shiva è il “Danzatore Cosmico”, il Creatore dell’Universo che con la sua danza rappresenta la creatività della vita e i suoi cicli cosmici.

Il suono, il verbo,  la vibrazione, sono l’elemento primevo di questa Creazione e, in accordo a questo principio che risuona dentro di noi, la danza non può essere esclusa dal percorso di crescita e di evoluzione interiore.

Pensiamo ai bambini, alla nostra stessa infanzia, a come si inizi a instaurare un rapporto con l’ambiente, mediante il corpo, il movimento, la voce/vibrazione (il pianto, il riconoscimento dei suoni familiari, ecc..). Il corpo è il veicolo primario mediante il quale la nostra anima può vivere questa dimensione e attraverso il corpo, il movimento danzato, si realizza l’Unione  tra il corpo e il suono, tra il movimento e l’armonia cosmica.

Al di là di ogni principio filosofico è l’esperienza che deve parlare e supportare ogni ragionamento. Per questo la DANZA YOGA  così come la proponiamo,  si apre con esercizi di scioglimento articolare per poi immergersi nella musica e, attraverso movimenti in parte guidati, in parte lasciati scaturire dalla creatività personale, instaura un dialogo profondo con ogni sonorità, con le energie profonde, con la propria anima e con l’anima del gruppo.

Il VENTRE rappresenta il centro energetico da cui tutto nasce ed é pronto a svilupparsi con le sue simbologie cosmiche: l’otto-infinito, il cerchio, la spirale, il serpente, ecc.. e ci connette all’Energia Creatrice che aiuta a sviluppare doti come: l’empatia, l’amore, la capacità di ascolto, l’intuizione, l’immaginazione e la visione.

E’ un percorso che regala scioltezza e flessibilità, controllo del respiro e concentrazione, consapevolezza e padronanza del movimento.

E’ rivolto a chi danza o a chi ama danzare, ai praticanti di yoga e a tutti coloro che amano muoversi in armonia con la musica.

Le praticanti donne potranno ricongiungersi con la propria sensualità e il proprio mistero, e i praticanti uomini potranno completare se stessi dando forza alla propria parte femminile, liberando la propria forza emotiva ed espressiva.

 

PER L’ANNO ACCADEMICO 2018-2019 IL CORSO TACE

PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA AL 389 1238607

Comments are closed.