Contatti

Studio Scienze Olistiche Applicate
Dr.ssa Francesca Rossetti

Castel Maggiore
Via Montale, 2

Funo
Via Galliera, 62

Tel. 389-1238607
email: info@corpomentecuore.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Crescita Interiore: La Nostra Missione

Attraverso le attività del nostro studio e il Sistema CorpoMenteCuore, che proponiamo, stiamo cercando di mettere a disposizione le nostre esperienze per creare la possibilità nelle persone di compiere dei percorsi di crescita finalizzati a migliorare il contatto con se stessi, con gli altri e con la natura e, in pratica, a migliorare la propria qualità della vita in tutti i suoi aspetti fisico, emozionale, mentale e spirituale.

Quando sentiamo che qualcosa nella nostra vita non funziona o che manca qualcosa, quando viviamo situazioni dalle quali non siamo in grado di uscire, che non capiamo o che non riusciamo a decodificare, oppure, semplicemente quando non ci sentiamo bene nel nostro corpo, siamo stanchi, ansiosi, oppressi o angosciati, quando avvertiamo disagi fisici e difficoltà a muoverci, quello è il momento di fermarci, poiché ogni disagio di qualsiasi natura è il sintomo che qualcosa non funziona in modo armonico nella nostra vita e che abbiamo bisogno di una pausa per fare il punto della situazione, anche solo per prenderci più cura di noi con maggiore attenzione.

Diverse sono le vie da cui ognuno di noi può partire:

  • dal CORPO: mediante l’educazione alla postura, al movimento ed alla respirazione che noi proponiamo attraverso lo YOGA ed il TAICHI.
  • dalla PSICHE: mediante il rilassamento, la concentrazione e lo studio del funzionamento della mente, che noi proponiamo mediante la MEDITAZIONE e l’ESPRESSIONE CREATIVA.
  • dallo SPIRITO: mediante lo studio e la comprensione delle energie che regolano la natura e il loro utilizzo consapevole che noi proponiamo mediante i seminari di REIKI e di TERAPIE ENERGETICHE.
  • dalle RELAZIONI SOCIALI: mediante il confronto costruttivo tra persone, che noi proponiamo mediante i nostri GRUPPI DI CRESCITA.

Ognuna delle vie che intraprendiamo non è che un mezzo per comprendere che le leggi che regolano ogni piano sono le stesse che regolano l’intera natura, che tutto parte dall’unità e si riconduce ad essa e, in fondo, che l’unica via per la guarigione consiste nel vedere tutto questo e nel liberarsi dal disagio per armonizzarsi con la natura di cui noi tutti siamo parte integrante.