Contatti

Studio Scienze Olistiche Applicate
Dr.ssa Francesca Rossetti

Castel Maggiore
Via Montale, 2

Funo
Via Galliera, 62

Tel. 389-1238607
email: info@corpomentecuore.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

YOGA HEALING

 LA SCIENZA DELL’ANIMA

Scuola di Yoga Evolutivo, Dott. Francesca Rossetti

Secondo la cultura indovedica con “YOGA” si intende uno stato di apertura incondizionata e libera della mente, in grado di vivere la realtà senza condizionamenti ed agire spontaneamente seguendo la propria natura al di là degli automatismi indotti dalla socializzazione.

Libertà non è da intendersi come totale anarchia, ma, piuttosto, come il riconoscimento e l’armonizzazione con le leggi che regolano la Vita e la Natura nel suo insieme e accogliere la propria condizione umana come parte dell’Ecosistema.  Libertà è senz’altro sinonimo di salute e benessere poiché ciò che induce il nostro corpo-mente alla malattia sono tutte quelle abitudini che non sono funzionali alla Vita.

La realizzazione di questo stato è possibile partendo dal corpo, l’unico strumento a nostra disposizione per agire nel mondo fisico.

Le pratiche fisiche, respiratorie, energetiche e  meditative,  hanno lo scopo di purificare il corpo da abitudini dannose e ripristinare un apporto di energia ottimale.

La pratica dello Yoga è quindi molto più che un programma di esercizi  ginnici, ma un vero e proprio metodo per perseguire una ecologia del corpo e della mente che modifica la nostra indole nel profondo, rendendola più attenta, viva, consapevole e orientata alla conservazione della vita. Senza questa imprescindibile trasformazione è impensabile portare avanti temi come la pace, la visione comunitaria, il rispetto per l’ecosistema.

I nostri corsi sono da considerarsi di ALTA FORMAZIONE; L’allievo, attraverso l’esperienza pratica, può comprendere e realizzare la propria trasformazione attraverso l’azione fattiva che, a nostro avviso, è l’unica strada per avere una comprensione reale e non meramente teorica ed intellettuale. Tuttavia le proposte formative sono organizzate per inquadrare l’allievo anche da un punto di vista filosofico-culturale per consentirgli di contestualizzare l’esperienza, facendo anche collegamenti e comparazioni e sviluppando una osservazione critica e articolata. 

IL CORSO DI YOGA E’ ANNUALE CON FREQUENZA SETTIMANALE. PER CONSULTARE GLI ORARI CLICCARE QUI: ORARI