Contatti

Studio Scienze Olistiche Applicate
Dr.ssa Francesca Rossetti

Castel Maggiore
Via Montale, 2

Funo
Via Galliera, 62

Tel. 389-1238607
email: info@corpomentecuore.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

REIKI

IL METODO MIKAO USUI

Dott. Francesca Rossetti

La storia del Reiki affonda le proprie radici nella antichità, ai tempi di Gesù e alla sua “misteriosa” capacità di guarire. La sua riscoperta risale ai primi del ‘900, quando Mikao Usui, sacerdote cattolico e docente di filosofia all’Università di Tokio, sotto la sollecitazione di un suo allievo, si interessò alle guarigioni miracolose di quest’uomo straordinario che la religione cattolica venera come il Figlio di Dio. Dopo una ricerca durata anni, il Prof. Usui accede a una serie di testi antichi dove vengono indicati simboli energetici e la tecnica per il loro utilizzo. Assieme al metodo, viene però indicato che il pieno utilizzo potrà avvenire solo attraverso la necessaria attivazione. Non sapendo quindi come accedere a tale attivazione il Prof. Usui si ritirò in meditazione e, aprendo la propria mente in modo incondizionato, ebbe una visione, un sogno lucido attraverso il quale percepì gli stessi simboli avvolti dalla Luce fondersi con il suo corpo. La possibilità di toccare con mano gli effetti di quella visione, il Prof. Usui, li ebbe nell’immediato, quando, accingendosi a lasciare il proprio luogo di ritiro, cadde e si ferì. Appoggiando le mani sulla ferita, dopo poco tempo, smise di sanguinare e si rimarginò….

La storia del Reiki si svolge tra storia e leggenda, ma i suoi effetti sono reali e tangibili, tanto che il suo utilizzo si sta diffondendo anche a livello ospedaliero.

La nostra cultura secolarizzata non può accettare l’aura mistica che ruota attorno a questa disciplina e, inoltre, complice la necessità di renderla fruibile anche a chi non ha attitudini spirituali, ha spinto i vari maestri a vendere versioni sempre più sradicate dalla mistica e dalla spiritualità, a nostro avviso svilendo e snaturando la bellezza di qualcosa che eccede sempre la nostra comprensione.

Nella nostra Scuola offriamo la possibilità di ricevere trattamenti energetici oppure di fare un percorso di attivazione che porta a essere operatori attivi.

Il percorso di attivazione si articola in tre seminari corrispondenti a tre livelli di approfondimento che vengono svolti a distanza di almeno un anno l’uno dall’altro, il tempo necessario per praticare e metabolizzare le esperienze.

Nella nostra Scuola, l’allievo verrà accompagnato in un percorso di Alta formazione sul fenomeno socio-antropologico della guarigione mistica che verrà comparata con le scoperte della fisica contemporanea. A fronte di una salda formazione multidisciplinare, necessaria a formare una coscienza critica, l’allievo verrà introdotto all’esperienza interiore, molto più ricca e misteriosa; la preparazione intellettuale non verrà utilizzata per scoraggiare lo stupore e il mistero di due mani che poste sul proprio corpo, su quello di un’altra persona, di un animale o di una pianta, sono in grado di trasformare, armonizzare, lenire il dolore.

Gesù apparve agli undici (apostoli ndr.) e disse: “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura….Questi saranno i segni che accompagneranno coloro che credono: nel mio nome scacceranno i démoni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno…” Vangelo secondo Marco (16,15-20)

PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SCUOLA AL N. 3891238607